Phtoto-2

WiBf on Tour

Un progetto ideato al fine di permettere alle associate di avvicinarsi alla realtà delle grandi aziende e comprendere le dinamiche del mondo del lavoro: il programma prevede l’organizzazione di veri e propri tour all’interno degli ambienti di lavoro e la possibilità di conoscere in prima persona i dipendenti.

Durante le visite possono essere previste attività interattive.

La prima azienda partner per questo progetto è COIMA Sgr, che ha ospitato a marzo le ragazze nella sua sede in Gae Aulenti.

COIMA è una società leader nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare, che a Milano ha realizzato il progetto Porta Nuova

IMG_7069_Easy-Resize.com

18 settembre, sede di Lundbeck Italia, Milano. Le associate WiBF sono accolte in occasione di un aperi-talk dal tema People and family management con un ospite d’eccezione: Tiziana Mele, giovane ed energica AD Lundbeck Italia. Ha condiviso con noi la sua storia, le sue sfide del quotidiane e ci ha raccontato come affronta le sfide del settore farmaceutico.

Il 16 ottobre 2019 le associate WiBF sono state invitate in sede McKinsey a Milano. Hanno avuto l’opportunità di incontrare Cristina Cricca, la Recruiting Manager, una delle principali figure all’interno della società con i suoi 25 anni di carriera in McKinsey, accompagnata dalla Recruiter Federica Maglia e da due consulenti, Stefania Amadio e Letizia Degradi, le quali hanno risposto alle varie domande postegli dalle associate sulla società, sulla consulenza più in generale e sull’application process.

Stefania Amadio

Consultant

Letizia Degradi

Business Analyst

Cristina Cricca

Recruiting Manager

Federica Maglia

Recruiter