WiBF incontra

Where we seize Power and Empowerment

WiBF incontra Eugenia Piza-Lopez

Il mio consiglio è anche quello di rimanere fedeli a sé stesse, di fidarsi del proprio istinto e di capire che quando qualcosa non sembra giusto probabilmente non lo è, di provare ad essere assertive, di supportare le altre donne e di creare dei network di sostegno con altre donne che possano sostenervi.

Per la rubrica “Wibf incontra”, è stata intervistata Eugenia Piza-Lopez, dal 2015 team leader per l’UNDP per l’uguaglianza di genere in America Latina e nei Caraibi,  impegnata nella lotta contro la discriminazione economica, politica e sociale delle donne e la violenza di genere.

eugenia 2
Riproduci video

WiBF incontra Silvia Andreani

“Parlando di donne, sembra quasi bizzarro di parlare di diversity perché le donne non sono una minoranza. Cavalcando però l’onda di questo termine, abbiamo visto tanti movimenti che sono nati in questo periodo. Io in prima persona ho avuto l’occasione di rilevare alcuni dati per descrivere al meglio questi momenti e quello che abbiamo notato è un passaggio dall’empowerment, ovvero il conferimento passivo nei confronti delle donne, ovvero qualcuno che mi abiliti a ad un atteggiamento più attivo, una presa di potere dalle donne stesse.”

Queste parole sono di Silvia, 31 anni, laureata in “Psicologia del marketing e delle organizzazioni” alla Cattolica e attualmente Senior Brand Strategy Expert in Kantar, la quinta ospite del format “WiBF incontra..”.

silvia
Riproduci video

WiBF incontra Giulia D'Amato

La scorsa settimana, per la rubrica “WiBF incontra”, abbiamo avuto il piacere di incontrare Giulia D’Amato: co-founder di Startup Geeks e inserita nella lista Forbes Under 30.

Giulia ci ha raccontato come sia nata la sua startup e cosa la contraddistingue dalle altre. Inoltre, ha condiviso con noi preziosi consigli per tutti coloro che desiderano dar vita ad una propria idea.

GIulia-quadrato
Riproduci video

WiBF incontra Michela Lodigiani

Aiutare le donne ad essere più consapevoli per affrontare meglio le sfide della vita. Questa è la missione di Michela Lodigiani, consulente finanziaria presso Fideuram dal 2015 e conduttrice di Ipazia, un podcast che vuole non solo dare risalto a tutte le donne che hanno ricoperto importanti ruoli ma anche ispirare tutte coloro che hanno voglia di fare ma che non trovano il coraggio di cominciare.

ImageDetail_679dd244-d76b-448a-ab47-c949de603c6f_Large
Riproduci video

WiBF incontra Claudia Segre

Abbiamo avuto il grande onore di incontrare virtualmente in uno dei nostri webinar “WiBF incontra…” una donna di grande successo e vera fonte di ispirazione per giovani ragazze come noi: Claudia Segre. Presidente di Global Thinking Foundation, nominata da Forbes come una delle 100 donne italiane più di successo nel 2019, attivista per l’uguaglianza di genere e con oltre 30 anni di carriera nel mondo bancario, la dottoressa Segre ci ha parlato del suo percorso personale, della sua brillante carriera professionale e di sostenibilità e Fintech, per poi passare a degli accenni sulla situazione attuale del nostro Paese.

Claudia-Segre-960x450
Riproduci video

WiBF incontra Anna Amati

Imprenditorialità, fattori critici per il successo e innovazione. Questi sono solo alcuni dei temi toccati con Anna Amati il 29 aprile, durante un’intervista che cattura spunti davvero utili per chi si appresta a incontrare il mondo delle start-up o per chi ne è affascinato.

Anna-Amati_hero
Riproduci video