Struttura

Where we seize Power and Empowerment

WiBF si articola su due livelli: il primo livello è la presenza nazionale rappresentata dal Consiglio Direttivo Nazionale che ha lo scopo di coordinare la gestione dell’intera associazione e dai Presidenti delle sedi territoriali; il secondo livello, invece, è composto da tutte le WiBF Local, ovvero l’insieme delle sedi dell’associazione sparse nelle università d’Italia

 

L’obiettivo del doppio livello è quello di assicurare e curare i progetti a livello territoriale, sfruttando allo stesso tempo la rete nazionale dei talenti femminili del paese. 

 

WiBF si divide in tre grandi macroaree: Studentesse, Alumnae, ex-studentesse associate di WiBF e professioniste che aderiscono al progetto per supportare la rete, e HeForShe, sostenitori uomini provenienti sia dall’ambiente accademico che da quello lavorativo. 

 

La struttura di WiBF è goal-oriented, per questo si identificano due divisioni core e due di staff: Partnership, Mentoring, Marketing Communication e Humar Resoruces. Inoltre, nell’ultimo anno WiBF sta sviluppando un’intera area dedicata all’innovazione e alla digitalizzazione per sostenere le startup.

AREE

Partnership
for
Profit

L’obiettivo è quello di creare un ponte tra le aziende e gli studenti, con il risultato di uno scambio reciproco che permetta ai nostri associati di sperimentare in un ambiente professionale e ai nostri partner di entrare in contatto con giovani laureati di talento.

Partnership
for
Non-Profit

L’obiettivo è quello di creare una rete consolidata con associazioni, circoli studenteschi e collegi, sia all’interno che all’esterno dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Mentoring

L’obiettivo è quello di organizzare per i nostri associati corsi con esperti di vari settori ed eventi privati.

Organizzazione di eventi e conferenze con ospiti di alto profilo, aperte a tutti.

Marketing Communication

L’obiettivo è quello di far conoscere WiBF anche al di fuori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, attraverso i social, tra cui Facebook, Instagram e LinkedIn.

Consiglio Direttivo Nazionale

Eleonora Mastrippolito

Fondatrice & Presidentessa

Flavia Busti

Vice Presidentessa

Angelica Aloisio

Presidentessa locale della sede UCSC di Piacenza

Maria Febbo

Head di Alumnae

Diletta Viti

Head di Alumnae

Matteo Sparato

Head di HeforShe

Elisa Barbera

Head Area Marketing & Communication

Dominiziana Carpenzano

Responsabile WiBF associate

Myriam D'Alessandro

Consulente legale

Megi Isaku

Amministratrice Sitoweb

Vuoi conoscere WiBF Local?