Kylie Kristen Jenner

Basta digitare KY su Google e il primo nome che appare è Kylie Jenner. Molti sanno già chi è, ma altri hanno solo sentito il suo nome: chi è dunque Kylie Jenner? Più di 212 milioni di follower su Instagram (e non solo!), innumerevoli interventi chirurgici nonostante la sua giovane età, 900 milioni di dollari guadagnati dalla sua azienda “Kylie Cosmetics” (che le ha permesso di entrare nell’olimpo delle 60 donne più ricche che si sono fatte da sole). E tutto questo all’età di 21 anni. Sono numeri estremi per descrivere una ragazza così giovane, ma negli Stati Uniti della competizione selvaggia, Kylie ha dimostrato di essere una maestra di tutte le cose estreme.

Kylie Jenner
Kylie Jenner

Sarebbe facile identificare il motivo del suo successo nella sua famiglia. Kylie stessa ha detto in un’intervista di non ricordare come fosse la sua vita prima di diventare famosa: essendo figlia della stilista e imprenditrice Kris Houghton insieme a tutte le altre sorelle Kardashian, è nata con quello stile di vita. Tuttavia, ci sono molte persone che passano la loro vita all’ombra dei loro parenti famosi. Chiaramente, questo non è il caso della più giovane delle sorelle Kardashian-Jenner. Infatti, ha dimostrato grandi capacità imprenditoriali utilizzando la fama della sua famiglia come trampolino per lanciare il proprio marchio.

È nota per coccolare i suoi fan – cioè i suoi primi acquirenti sempre desiderosi di fare acquisti quando riempie gli scaffali del suo negozio virtuale con la sua ultima linea di prodotti di make-up – condividendo con loro ogni parte della sua vita professionale e privata, come il momento della nascita di sua figlia Stormi a febbraio.

Allora, quale campagna di marketing sarebbe più efficace del mettersi in prima linea con la rivelazione che l’idea del suo iconico kit per le labbra nasce dalla soddisfazione del suo bisogno di rendere le labbra più grandi? E quale nome potrebbe essere più impressionante di uno che include il nome della fondatrice, come nel caso di due smalti chiamati “wear something Spar-Kylie” e “Rainbow in SKylie”?

Alla fine possiamo dire che i fattori chiave del suo successo sono sicuramente la sua autenticità e l’audacia nel condividere ogni aspetto della sua vita e soprattutto la sua attitudine ad attenersi alle passioni che le hanno dato la possibilità di creare il suo impero.

“If you’re different, or if you think something about you is just weird and out of the ordinary, I just think that’s so dope” – Kylie Jenner on Twitter

Alessandra Castellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EnglishItalian