Contatti

Where we seize Power and Empowerment

WiBF university female network

Sei una studentessa appassionata di Economia e Finanza?

Vuoi diventare parte della principale community femminile in Italia?

Scopri le nostre sedi!

Nonostante il delicato periodo in cui si trova il nostro paese, abbiamo deciso di annunciare ufficialmente 25 aprile, festa della Liberazione d’Italia, la nostra espansione: l’empowerment femminile sta arrivando da te!

WiBF cresce e con essa cresce non solo il numero di associate ma anche la presenza nelle Università italiane. Da un progetto che nasce in Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2018, l’associazione ha come scopo quello di diventare il punto di riferimento per ogni studentessa universitaria appassionata di Economia e Finanza col fine di far circolare in maniera più efficace le informazioni tra donne.

Seguici per scoprire le nuove sedi e per contribuire alla creazione della principale rete di donne d’affari. Inviaci una mail a yourwibf@wibfucsc.eu

COLLABORA CON NOI!

L’obiettivo di WiBF è quello di supportare le studentesse che desiderano intraprendere una carriera nel mondo degli affari, fornendo loro role-model a cui ispirarsi e aiutandole a sfruttare al meglio ogni opportunità col fine di esprimere il proprio potenziale.

Allo stesso tempo, WiBF fornisce alle società italiane e internazionali una platea di giovani studentesse interessate ad intraprendere una carriera in un particolare business, con brillanti percorsi accademici e competenze soft acquisite durante la loro permanenza in WiBF. 

Si può collaborare con WiBF attraverso una partnership, ovvero un accordo di collaborazione per supportare le attività e lo sviluppo nel futuro della rete, con la possibilità di sponsorizzare l’associazione con i mezzi a propria disposizione.

Inoltre, WiBF conta sull’appoggio di molti enti non profit sul territorio nazionale e internazionale, coi quali collabora per la disseminazione dei propri valori oltre la community stessa. Come già detto, la gender equality trova le sue radici nella cultura e nella storia di una comunità: per cambiare ratio bisogna lavorare quotidianamente sulla diffusione di nuovi valori e ideali che accolgano questo cambiamento.

Collaborare con noi non significa solo sposare uno dei 17 obiettivi SDGs, ma vuol dire cercare di ridurre con un’azione concreta i costi legati al gender gap. In WiBF diamo la possibilità alle nostre studentesse di incontrare i principali decisori aziendali, conoscere le loro realtà e i mercati in cui operano e capire i requisiti per entrarvi. Crediamo che attraverso un network femminile valido, inclusivo, che valorizza le differenze e non le appiattisce, si possano garantire pari opportunità a tutte le generazioni future.

In caso volessi approfondire, contattaci nella mail: partnership@wibfita.com