Progetto

#HeForShe

Il mondo si trova ad un punto di svolta. Ovunque, le persone capiscono e supportano l’idea dell’uguaglianza di genere. Siamo tutti consapevoli che non è solo un problema delle donne, ma una questione che ci coinvolge tutti.

Il progetto He For She è esplicativo di una campagna di solidarietà in favore dell’uguaglianza, che permetterà ai ragazzi di entrare a far parte dell’Associazione, in qualità di sostenitori.

heforshe

Il progetto nasce ad aprile 2019 dall’idea di voler includere, non solo le giovani donne, ma soprattutto tutti gli uomini, dagli studenti ai professionisti del mondo economico e finanziario, che mostrano interesse per questa giusta causa e che credono fortemente che il problema del gender gap equality nelle realtà organizzative sia una questione urgente da affrontare.

Come far parte del team?

L’HFS è l’area di WiBF dedicata ad ogni ragazzo, professionista ed esperto di un determinato settore e/o business che condivide i valori WiBF.

L’adesione a WiBF consiste nel fornire supporto alle giovani studentesse e ad ogni associata WiBF nel loro percorso professionale.

L’area HFS si distingue in due tipologie di figure: Senior e Junior; mentre la tipologia di contributo verte dall’ambito formativo e di Mentoring a quello di Sponsorship.

L’idea è quella di permettere ad ogni uomo di poter contribuire, secondo la propria possibilità.