Eventi

Where we seize Power and Empowerment

L’organizzazione di eventi è un aspetto centrale dell’associazione. Permette di fare da ponte tra il mondo degli studenti e il mondo del lavoro. Nel corso degli ultimi anni, WiBF ha creato molti eventi di grande impatto per gli associati. Soprattutto gli incontri con varie aziende sono stati di grande importanza nella vita associativa. 

Non vediamo l’ora di continuarli in futuro e di riportarli su questa piattaforma!

Prossimi eventi

Pausa Caffè con Aya

30 Maggio, h: 15:00

WiBF incontra Giulia D'Amato

29 Maggio, h: 15:00

Pausa Caffè con Carolina Venosi

25 Maggio, h: 15:00

Conferenze

Women’s Advancement in the Gentlemen’s Club of Finance

Il 27 maggio 2019 si è svolta, presso il Collegio Augustinianum, la conferenza “Women’s Advancement in the Gentlemen’s Club of Finance”.

L’incontro è stato moderato da Eleonora Mastrippolito, presidentessa e fondatrice dell’associazione, ed Elisa Barbera, Head dell’area Marketing & Communication.

La meritocrazia in Italia

L’Italia è un Paese meritocratico? I dati sono sconfortanti e non sono altro che il risultato di un sistema basato tutt’altro che sul merito.

Come and Meet WiBF

Ci piacerebbe incontrarti di persona! Nei prossimi mesi parteciperemo diversi eventi. Se anche tu vuoi partecipare, siamo lieti di saperne di più sulle tue esigenze e su come WiBF può aiutarti.

Workshop

Discover my job, discover your job!

Il primo Workshop di WiBF Alumnae per scoprire il lavoro più giusto per te!

WiBF takes Consulting Firms

A metà ottobre si è tenuto l’incontro di consultant training, durante il quale le associate hanno avuto modo di osservare più da vicino “il temuto e affascinante” mondo della consulenza attraverso una lezione interattiva.

WiBF on Tour

Un progetto ideato al fine di permettere alle associate di avvicinarsi alla realtà delle grandi aziende e comprendere le dinamiche del mondo del lavoro: il programma prevede l’organizzazione di veri e propri tour all’interno degli ambienti di lavoro e la possibilità di conoscere in prima persona i dipendenti.

Durante le visite possono essere previste attività interattive.

Vuoi far parte di WiBF?

WiBF riunisce giovani donne ambiziose e di talento, entusiaste dell’economia e della finanza, che lavorano insieme per realizzare progetti volti a colmare il divario di genere nel mondo del lavoro.