Conference

Where we seize Power and Empowerment

Claudia-Segre-960x450

WiBF incontra Claudia Segre

Abbiamo avuto il grande onore di incontrare virtualmente in uno dei nostri webinar “WiBF incontra…” una donna di grande successo e vera fonte di ispirazione per giovani ragazze come noi: Claudia Segre. Presidente di Global Thinking Foundation, nominata da Forbes come una delle 100 donne italiane più di successo nel 2019, attivista per l’uguaglianza di genere e con oltre 30 anni di carriera nel mondo bancario.

96047631_956983541424475_7946354826688856064_o

Donne in Politica

Quali effetti avrà la crisi economica determinata dal COVID-19 sull’occupazione femminile? Come stanno agendo le istituzioni europee ed italiane?

Risponderanno alle nostre domande Elena Bonetta,  Ministra per le pari opportunità e la famiglia, e Irene Tinagli,Presidente della Commissione ECON del Parlamento europeo.

 

montroni logo -1

Incontro con la dott.ssa Montroni

In data mercoledì 30 ottobre, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha ospitato la Dott.ssa Germana Montroni in un incontro nato dalla collaborazione fra il docente della facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie ed Assicurative Carlo Bellavite Pellegrini e l’associazione WiBF.

foto sito 4

Donne e Finanza

La professoressa Todisco ha avuto un percorso formativo e lavorativo che le ha consentito di entrare in contatto con diverse realtà aziendali, acquisendo una serie di competenze non solo tecniche ma anche “soft”.

IMG_8329

WiBF incontra le protagoniste dell’innovazione italiana

Benedetta, Paola, Micaela e Valeria sono le protagoniste di “Women Generation”, l’evento organizzato lo scorso 20 febbraio 2020 da WiBF presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La tavola rotonda, moderata da Tonia Cartolano, Giornalista di Sky TG24, aveva l’obiettivo di condividere il percorso e l’esperienza di alcune delle donne più influenti del mondo dell’imprenditoria italiana.

La Meritocrazia in italia

La meritocrazia in Italia

L’Italia è un Paese meritocratico? I dati sono sconfortanti e non sono altro che il risultato di un sistema basato tutt’altro che sul merito.

3-foto-1

Women’s Advancement In The Gentlemen’s Club of Finance

WiBF  ha organizzato un l’incontro chiamato  Women’s advancement in the gentleemen’s club of finance dove erano presenti Ileana Bai e Valeria Faggionato.

Le due donne in carriera ci racconteranno il loro percorso lavorativo e di vita in un incontro organizzato da WiBF.